Kosovel e Stepančič sul Carso

On 7 Luglio 2014 by comunicarte_edizioni
La copertina di "Tra Carso e caos" riproduce un dettaglio di una composizione costruttivista di Eduard Stepančič.

La copertina di “Tra Carso e caos” riproduce un dettaglio di una composizione costruttivista di Eduard Stepančič.

Martedì 8 luglio, alle ore 20.30, presso l’agriturismo Milic di Sagrado (Sgonico) una  serata dedicata a  Srečko Kosovel e Edvard Stepančič, Il poeta del Carso e il pittore costruttivista.

Ispirandosi al libro Srečko Kosovel, Tra Carso e caos recentemente pubblicato da Comunicarte Edizioni in occasione dei 110 anni di nascita di Kosovel, Darja Betocchi, traduttrice delle poesie pubblicate, Poljanka Dolhar, curatrice del volume e Franko Vecchiet, artista e conoscitore dell’opus di Stepančič, ci faranno conoscere la vita e le opere di queste due importanti figure del ‘900 letterario e artistico, non solo triestino.

Il volume Tra Carso e caos, continua a destare interesse, e dopo la prima edizione in 110 copie numerate, è in distribuzione nelle librerie con una seconda ristampa. All’ultimo Salone del Libro di Torino, Gian Arturo Ferrari, presidente del Centro italiano per il Libro e la Lettura, in un dibattito sul futuro del libro tra editoria di minoranza e digitale, lo ha giudicato un esempio “virtuoso” di editoria che non potrà essere soppiantata dal digitale.

 

Srečko Kosovel ritratto da G.A. Kos

Srečko Kosovel ritratto da G.A. Kos

Modera l’incontro Pierluigi Sabatti

Reading di poesie di Kosovel di Dragica Hrovatin.

Eduard Stepančič, Composizione colorata. 1927-1928 circa

Eduard Stepančič, Composizione colorata. 1927-1928 circa

L’appuntamento è proposto all’interno del ciclo di incontri sul vecchio sapere “Serate d’estate sul Carso”, promosso e organizzato da A.R.I.S., Bioest e 50&Più

ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *